Skip links

Sondaggi

Ricerce di mercato e interviste

Ricerca il tuo mercato

Dal 2003 Sinergie Srl conduce ricerche di mercato, sondaggi d’opinione ad hoc e convenzionamenti contrattuali, basandosi sulle esigenze dei propri clienti ed offrendo un servizio completo e snello a livello siciliano per conto di piccole e grandi aziende (GdO, Retail, Aziende di produzione, di Servizi, Commerciali, Public Utilities etc...)

Di cosa ci occupiamo

l compito di ogni ricerca è quello di fornire ai decisori la conoscenza più accurata, affidabile e pertinente possibile. Pertanto, come ricercatori, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano adattati al massimo ai problemi con i quali i nostri clienti vengono da noi.

Valutazione della politica dei prezzi e dei prodotti dei concorrenti.
Monitoraggio delle promozioni ed offerte speciali.
Monitoraggio della congiuntura e delle condizioni di mercato.
Ispezione e controllo nei punti vendita di attrezzature e merci speciali.

Le nostre ricerche sono un servizio essenziale per monitorare la soddisfazione dei clienti, analizzare il loro comportamento di consumo e individuare eventuali problematiche legate al punto vendita, a tutta la rete, ai prodotti e ai servizi offerti dall’azienda.

Effettuiamo ricerche nel settore della consapevolezza del marchio per verificare quanto sia riconoscibile un marchio e le condizioni di un mercato in evoluzione. 

Attraverso la nostra analisi forniamo risposte concrete sulla performance dei brand, sul suo posizionamento sul mercato rispetto alle aziende competitor e sulle aspettative dei clienti.

Sondaggi interni per misurare la soddisfazione dei dipendenti ed individuare aspetti migliorabili tra le rete di punti vendita e gli uffici.

Verificare la riconoscibilità di un Marchio (brand awareness).
Monitorare campagne pubblicitarie per il lancio di nuovi prodotti o servizi.
Essere un utile supporto per nuove imprese e start-up.
Misurare i servizi, le posizioni e l’andamento dei competitors.

La tipologia di ricerca da svolgere viene scelta in base agli obiettivi del singolo committente e può essere eseguita per strada e/o presso le singole attività commerciali, oppure con una sondaggio telefonico per monitorare il comportamento ed analisi dei bisogni anche di un pubblico “non cliente” dell’attività.

Interviste faccia a faccia (face to face).
Interviste telefoniche.


Tramite i nostri supporti professionali realizziamo un questionario su misura e personalizzato o utilizziamo questionari realizzati dai Clienti per rendere l’indagine più vicina possibile alle esigenze del Cliente.

Tutti i dati raccolti durante le interviste, o i sondaggi , vengono presentati con assoluta trasparenza su tabelle rappresentative , come allegati tecnici.

L‘elaborazione e l‘interpretazione delle informazioni ricevute avviene attraverso un‘attenta analisi di tutte le risposte ed utilizzando anche metodi di lettura trasversale tra le risposte di singole domande.

In caso di indagini svolte per vari esercizi della stessa proprietà analizziamo i risultati sia per la singola location che in rapporto ad altre sedi.

Il risultato finale è un documento chiaro e trasparente che potrà essere utilizzato dall‘azienda come utile strumento per future strategie.

Contattaci

Scopriremo insieme le soluzione più adatte alle tue esigenze